Sabato 9 aprile alle ore 15.30, nella chiesa del Sacro Cuore, in via Monsignor Baroni 1 a Reggio Emilia, la Fondazione “Durante e dopo di noi” e l’unità pastorale “Padre Misericordioso” presentano “La moglie di san Pietro”, un musical prodotto dalla Compagnia “Muse & musical”, con la collaborazione del gruppo “Danzatori per caso”. Questo spettacolo, scritto da Claudio Lacava con la regia di Gianfranco Boretti, è un pretesto per raccontare un’ipotetica storia di fede al tempo di Gesù.
Che Simon Pietro fosse sposato è fuor di dubbio, visto che aveva una suocera, ma di sua moglie si sa davvero poco.
La compagnia reggiana prova, dunque, a immaginare come Rachele (questo il presunto nome della moglie di Pietro) si sia potuta sentire alla notizia che suo marito era diventato discepolo di Gesù, privandola delle certezze acquisite con il matrimonio.
In una carrellata vivace e travolgente di personaggi e situazioni incredibili, gradualmente la fede di questa donna semplice, ma decisa e passionale, diventa sempre più salda. Ingresso a offerta libera. Il ricavato, al netto delle spese, andrà alla Fondazione “Durante e dopo di noi”.