Atto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria

La Diocesi invita ad unirsi a papa Francesco e all’Arcivescovo Morandi per l’Atto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.

Come ben sapete, Papa Francesco, Venerdì 25 Marzo, alle ore 17.00 – nel contesto di una Liturgia penitenziale – pronuncerà la preghiera di affidamento al Cuore Immacolato di Maria per la consacrazione a Lei della Russia e dell’Ucraina.

Il Santo Padre ha invitato i Vescovi di tutto il mondo e i loro presbiteri ad unirsi a Lui nella preghiera per la pace e in questo atto di consacrazione.

Per desiderio dell’Arcivescovo Giacomo, la nostra Diocesi, aderendo a tale iniziativa, invita tutti i sacerdoti ad organizzare nel medesimo giorno ed orario un momento di preghiera nelle Chiese Parrocchiali e/o Santuari.

Il Vescovo presiederà questa preghiera in Cattedrale alle ore 17.00. Invitiamo le Unità Pastorale dei Vicariati Foranei ad organizzarsi (nei prossimi giorni riceverete del materiale che potrete utilizzare e il testo dell’atto di consacrazione).

Le Parrocchie della Città di Reggio Emilia sono invitate ad unirsi alla preghiera dell’Arcivescovo in Cattedrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *