Sinodo: incontro con Giovanna Bondavalli

Su La Libertà Tv, martedì 15 marzo, è andato in onda il primo incontro sul Sinodo.

Ospite della serata, introdotta da don Stefano Borghi, la biblista Giovanna Bondavalli.

I prossimi appuntamenti sono:

    • 22 marzo alle ore 21 don Daniele Moretto presenta “Insieme ai padri del Santo Concilio” (Lumen Gentium), la dimensione sinodale al Concilio Vaticano II Dalla Biblioteca Teologica della Città di Reggio.
    • 29 marzo alle ore 21 le sorelle del Carmelo di Sassuolo presentano “Camminiamo insieme Signore” (Santa Teresa d’Avila), vocazione di comunità, laboratori di comunione, dalla chiesa del monastero di Montegibbio.

Tutti gli incontri sono trasmessi si possono rivedere sul nostro sito e su La Libertà Tv.

Una risposta su “Sinodo: incontro con Giovanna Bondavalli”

Molto bello e interessante per i contenuti, per la profondità, la larghezza di vedute e la ricchezza di lettura dei testi. Davvero si gusta molto e si ascolta bene. Bella anche la presentazione, con i titoli che aiutano bene l’ascolto e la visione (che forse qua e là potrebbe essere accompagnata da qualche immagine) e qualche leggera musica di sottofondo che aiuta e sostiene l’ascolto.
Unica nota stonata, la presenza di don Stefano, bella e interessante all’inizio e alla fine, ma inutile e anche fuori luogo durante la proiezione. Forse si poteva ovviare con dei rilanci, con delle domande ad hoc, che introducessero le tematiche via via sviluppate, una sorta di intervento sinodale ma che richiede un coordinamento in più.
Grazie per la qualità e alto livello delle riflessioni.
Don Davide Castagnetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *