Reggio United e ViaEmilia vincono il Don Bosco 2022

La Reggio United arrivata in prima posizione
La primavera è alle porte e al Centro Sportivo di Reggio Emilia arrivano i primi verdetti. Nei giorni scorsi si sono infatti giocate le finali della fase Arancione della 30° edizione del torneo Don Giovanni Bosco, della categoria Primavera, al parrocchiale di Bagnolo in Piano, e Arcobaleno, a Massenzatico.
 
Nella categoria Primavera, riservata ai ragazzi 2011, il Barcaccia e i padroni di casa della Virtus Bagnolo, hanno dato vita a una gara combattuta in occasione della finale di consolazione che ha preceduto la finalissima, vinta dai ragazzi della Val d’Enza, che si sono classificati quindi al terzo posto grazie al 4-0 sulla diretta rivale.

I Ragazzi della Virtus Bagnolo
I Ragazzi del Barcaccia
A seguire si è giocata la finale per il titolo dell’edizione 2022 tra Reggio United e ViaEmilia, con il successo della Reggio United per 1-0, al termine di una partita tiratissima, nella quale ognuna delle due contendenti avrebbe potuto prevalere sull’altra; una sfida che ha regalato davvero tante emozioni al centinaio di persone che, fra la finale di consolazione e la finalissima, hanno presenziato al parrocchiale di Bagnolo in Piano.
I Ragazzi della Reggio United
Tra l’altro, il gol della Reggio United è arrivato a un minuto dalla fine, tanto da impedire alle due formazioni di procedere con supplementari e calci di rigore per l’assegnazione del titolo; la rete decisiva è  stata scaturita da un’azione di contropiede finalizzata da Antonio Casiero della Reggio United che ha calciato da fuori area, infilando il pallone sul primo palo alla destra del portiere.
 
Grande entusiasmo tra i ragazzi della squadra cittadina dopo il triplice fischio. Ottima la direzione dell’arbitro Mattia Casali. Al termine delle sfide, Alessandro Matarrese, per il Centro Sportivo, ha premiato vincitori e vinti.
 
A Massenzatico, invece, si è giocata la finale della categoria Arcobaleno, anch’essa per la fase Arancione della 30° edizione del Don Giovanni Bosco. A contendersi il titolo si sono affrontate il ViaEmilia e il Progetto Aurora che hanno dato a una partita un po’ a senso unico, che si è conclusa col risultato di 7-2 per il ViaEmilia.
I Ragazzi della ViaEmilia
Il primo tempo ha visto le due squadre equivalersi, tanto da concludere la prima fase di gioco sul risultato di 1-1, ma nella ripresa i ragazzi del ViaEmilia, più forti fisicamente, hanno avuto la meglio, segnando altri 6 gol. A premiare le due contendenti, per il Centro Sportivo c’era Tiziano Campisi.
 
Per le altre categorie del don Giovanni Bosco, quindi Biberon a 5, Cuccioli a 5 e Debuttanti a 5 e a 7, non ci saranno né vincitori né vinti, ma soltanto tante partite, tanto divertimento e niente punteggi o classifiche visto che, soprattutto a quell’età, il vero vincitore deve essere il sorriso dei bambini con un pallone tra i piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *