Venerdì 25 febbraio in Cattedrale il funerale di Donatella Ruini

Nella giornata del 22 febbraio, dopo una degenza all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, è deceduta la Professoressa Donatella Ruini. Aveva 85 anni.

Ne dà notizia il Vicario Generale della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla monsignor Alberto Nicelli, che anche a nome dell’Amministratore Apostolico Massimo Camisasca, del Vescovo eletto Giacomo Morandi e del Vescovo emerito Adriano Caprioli esprime le condoglianze e partecipa al dolore del fratello, Sua Eminenza carissima il Cardinale Camillo, della Signora Elena Dorojuc, della Signorina Pierina Scandiuzzi e di tutti i parenti; invita inoltre i fedeli alla preghiera di suffragio, comunicando che la celebrazione esequiale avrà luogo venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 10 nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Reggio Emilia.

La santa Messa, alla presenza del Cardinale Camillo Ruini, sarà presieduta dal Vescovo emerito di Brescia Luciano Monari.

La salma è esposta alle Onoranze Funebri Reverberi di Reggio Emilia nella giornata di mercoledì 23 febbraio dalle ore 11 alle ore 18.30 e giovedì 24 febbraio dalle 8.30 alle 18.30.

Dopo il funerale, la salma di Donatella Ruini riposerà nella tomba di famiglia nel cimitero di Dinazzano (Casalgrande).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *