A Sassuolo padre Luciano Lotti

Padre Luciano Lotti, Segretario generale della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza e Centro Gruppi di Preghiera di Padre Pio nel mondo, ha convocato tramite una sua lettera scritta da San Giovanni Rotondo i coordinatori diocesani e i responsabili e assistenti dei Gruppi dell’Emilia Romagna ad una serie di incontri, uno dei quali avverrà a Sassuolo, nella chiesa di Sant’Antonio, sabato 29 gennaio durante la mattina, secondo il programma riportato in fondo all’articolo.

“Come già spiegato nell’incontro del 23 ottobre scorso – scrive padre Luciano Lotti – non mi è possibile incontrare sempre e dovunque tutti i Gruppi, nonostante i vostri gentili inviti e la vostra sempre cortese accoglienza. Per quest’anno ho organizzato alcuni giorni per essere presente tra di voi. Vi comunico il calendario che è stato concordato con i responsabili dei vari luoghi, in modo che i Gruppi vicini possano, se lo credono, essere presenti:
giovedì 27 gennaio ore 21 parrocchia Santa Maria del Fiore – via Ravegnana 92 – Forlì;
venerdì 28 gennaio ore 17 chiesa di Santa Maria in Vado – via Borgovado 3 – Ferrara;
sabato 29 gennaio ore 10 Parrocchia Sant’Antonio – via Fossetta 37 – SASSUOLO;
Sabato 29 gennaio h. 16:30 chiesa parrocchia San Michele Arcangelo – via Pieve – Nonantola”.

“In occasione della mia visita a questi Gruppi – continua la lettera di padre Lotti – celebreremo comunitariamente la giornata della fedeltà, per questo motivo sarebbe bello convergere insieme anche dalle Diocesi vicine. Con i singoli organizzatori struttureremo l’incontro. Per tutti una proposta: visto che celebriamo la giornata della fedeltà, sarebbe bello scrivere il testo di questo impegno su un registro e farlo firmare dai presenti. Ogni anno si potrebbe scrivere di nuovo un impegno analogo e rinnovarlo anche firmando di nuovo il quaderno. Comprendo che in questo momento di pandemia occorre essere prudenti, per questo motivo gli incontri si svolgeranno sempre nel rispetto delle misure di sicurezza indicate. Vi comunico anche che venerdì 28 gennaio alle 9.30 incontrerò tutti gli assistenti spirituali e i sacerdoti che lo desiderano presso la parrocchia Santa Maria della Chiesa di Bologna, per un incontro sulla spiritualità di Padre Pio. Spero di potervi incontrare numerosi e, nel ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per la buona riuscita di questi incontri, vi porgo i più cordiali saluti. Post scriptum: i Gruppi che non hanno la possibilità di intervenire possono scaricare dal sito il Rito della fedeltà”.

L’appuntamento in diocesi, comunicato alla redazione da Gino Abate, è dunque per sabato 29 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30 presso la chiesa di Sant’Antonio in Sassuolo (via Fossetta 37). Sarà presente padre Luciano Lotti e verrà seguito questo programma per l’iniziativa:
– catechesi su Padre Pio
– santo Rosario
– santa Messa alle ore 11.30.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Una risposta su “A Sassuolo padre Luciano Lotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *