Nel 1997, in occasione del Bicentenario del Tricolore, nasceva l’Organizzazione Festival Tricolore, con brani in italiano, che subito lanciava la prima edizione della manifestazione omonima. Obiettivi dell’Organizzazione erano contemporaneamente fare da cassa di risonanza per la festa del bicentenario della nascita della bandiera italiana, dando maggior lustro alla città di Reggio Emilia, città natale della bandiera tricolore, e promuovere messaggi ed ideali di patriottismo, affidandoli alla capacità creativa ed interpretativa di autori e cantanti, in una gara che avesse eco di livello nazionale
Questo articolo è riservato agli utenti abbonati
Se sei già abbonato al nostro giornale effettua l'accesso al sito cliccando su Login oppure acquista subito un abbonamento.
LoginAbbonati ora
Gli abbonamenti a La Libertà PLUS sono validi 12 mesi dalla data di acquisto e consentono di leggere l'Edizione Digitale del giornale online e sulla App, di ricevere il giornale cartaceo direttamente a casa e di usufruire di tutti i contenuti del sito. Scegli un abbonamento e risparmia fino al 40% rispetto all'acquisto delle singole copie. Puoi comunque acquistare l'edizione che preferisci in PDF dal nostro Negozio.