Monsignor Ghirelli nominato Canonico della Basilica di San Pietro in Vaticano

Pubblichiamo il messaggio del vescovo Camisasca in segno di riconoscenza e gratitudine per monsignor Tiziano Ghirelli, nominato Canonico della Papale Basilica di San Pietro in Vaticano.

Fratelli e sorelle carissimi,

è con animo reso ancor più lieto dalla ricorrenza natalizia che rendo partecipi la Parrocchia dei SS. Pietro e Prospero in Reggio Emilia, il clero e i fedeli della Diocesi, che il Santo Padre, in data 14 us., ha chiamato Mons. Tiziano Ghirelli a far parte del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano in qualità di Canonico.

Con riconoscenza mi rivolgo a Mons. Tiziano che, nell’impegno pastorale, nell’insegnamento e nelle responsabilità circa la cura del patrimonio storico-artistico e nella liturgia, si è profuso con intelligenza e sensibilità; sarà ora chiamato a proseguire con energia nella sapiente accoglienza dei pellegrini che si recano a pregare sulla tomba del primo degli Apostoli.

Lo accompagni, insieme al nostro affetto, la preghiera di tutta la Comunità; il servizio alla Chiesa universale, ne siamo certi, non cancellerà in lui la memoria della nostra Chiesa.

Reggio Emilia, 24 dicembre 2021

+Massimo Camisasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.