Le narrazioni de “Le voci del Castello”

L’attrice Laura Pazzaglia, con il coordinamento artistico di Maria A. Listur, sarà la protagonista di “Le voci del Castello”, una narrazione pellegrina che attraversa la storia dell’antico borgo di Sarzano lungo i secoli.

L’appuntamento è per il 5 dicembre, alle ore 11: partendo dall’ex chiesa di San Bartolomeo, salendo su attraverso i locali del borgo, per arrivare al mastio e in cima alla torre, l’attrice evocherà storie di donne e uomini che hanno abitato Sarzano dall’alto medioevo alla seconda guerra mondiale, fino a oggi.

Organizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, l’evento è una produzione originale MA-LÀpro per il Comune di Casina nell’ambito del progetto Campi visivi e rientra in un programma di formazione che le due artiste stanno realizzando con il gruppo storico “Il Melograno”, l’associazione che organizza visite guidate e laboratori didattici al castello di Sarzano.

Ai partecipanti è richiesto di indossare scarpa tipo da montagna. La partecipazione è gratuita limitatamente ai posti disponibili, con accesso su prenotazione all’indirizzo cultura@comune.casina.re.it e sarà necessario esibire il green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *