Rosamaria Papaleo è la nuova segretaria della Cisl Emilia Centrale

“Lavoro, tutela dei più fragili, inclusione” sono le parole chiave proposte dalla nuova segretaria della Cisl Emilia Centrale. Infatti, nella giornata di oggi Rosamaria Papaleo, 46 anni di Reggio Emilia, laureata in giurisprudenza, avvocato, già ispettore del lavoro e segretaria della Cisl Emilia Centrale dal 2017, è stata eletta nuova segretaria generale della Cisl Emilia Centrale dal consiglio generale riunito a Modena.

Nel sindacato cislino rileva il testimone da William Ballotta, eletto nella segreteria Cisl Emilia-Romagna. Con lei risultano confermati i segretari Domenico Chiatto e Andrea Sirianni.

Al consiglio generale è intervenuto Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, intervenendo sul tema del giorno: “ “Di questa ipotesi di quota 102 per un anno che circola in queste ore non si è parlato nell’ incontro dell’altra sera con il premier Draghi. Aspettiamo di conoscere il testo definitivo della Legge di stabilità che uscirà dal Consiglio dei Ministri. Noi rinnoviamo l’invito al governo di aprire subito un tavolo di confronto sulla previdenza e sulle pensioni, partendo dalla piattaforma che abbiamo presentato cinque mesi fa e che il governo benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *