Il Grupo de Musica Contemporanea de Lisboa in concerto per l’apertura dei corsi al Merulo

Due concerti speciali per l’apertura dell’Anno Accademico al Merulo di Castelnovo ne’ Monti. Domenica 17 ottobre, alle ore 18, primo appuntamento speciale con il Grupo de Música Contemporânea de Lisboa nella Sala concerti del Merulo per un ideale viaggio in Portogallo, tra le sonorità del XX e del XXI secolo con le musiche di Peixinho, Madureira, Carrapatoso, Coral e Rosa. A dirigerlo, il maestro Adriano Martinolli D’Arcy, direttore d’orchestra di formazione internazionale. L’evento, in collaborazione con Icarus Ensemble e Chromas, ha ricevuto il contributo dell’Instituto Camoes e il patrocinio dell’Ambasciata del Portogallo in Italia.

Domenica 24 ottobre, alle ore 17, sempre nella Sala Concerti del Merulo, si terrà il secondo appuntamento “Giovani musicisti in concerto” con Consuelo Cecilia Zannini, clarinetto, Maddalena Silvetti, violino, India Merolla e Letizia Silvietti, pianoforte.

Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Accesso con Green Pass per i maggiori di 12 anni e mascherina per tutti.

Prenotazioni: Segreteria Istituto “Merulo” 0522 610206 – merulo@comune.castelnovo-nemonti.re.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *