Adulti, ecco i programmi di AC

L’Azione Cattolica (AC) propone diversi appuntamenti che partiranno il prossimo 3 ottobre con la Festa diocesana delle famiglie con il Vescovo al parco Cervi di Reggio: tutti gli altri eventi sono consultabili nella locandina qui sotto.

In questa pagina presentiamo anche gli esercizi spirituali e approfondiamo il progetto genitori.

Esercizi spirituali a Calambrone

Dal 5 al 7 novembre si terranno gli esercizi spirituali a Calambrone (Pisa) guidati da monsignor Simone Giusti, vescovo di Livorno, sul tema “Oltre! Il paradiso…parliamone. Il paradiso già lo conosco e ne faccio esperienza. La concretezza della speranza crisitana alla luce del Libro dell’Apocalisse”.
“Anche quest’anno – si legge nella presentazione di AC – gli esercizi ci consentono di ascoltare la parola spiritualmente alta e orientatrice di un maestro che conosciamo e stimiamo da tempo: monsignor Simone Giusti, pastore della Chiesa di Livorno. Al vescovo potremo così esprimere la nostra riconoscenza e il nostro affetto e chiedere ancora una particolare benedizione per le nostre famiglie e per i giovani in cammino”.

Per le iscrizioni, da fare entro il 30 ottobre, è possibile rivolgersi agli uffici di Azione Cattolica (tel. 0522.437772, e-mail info@azionecattolicare.it) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì ore 9 – 12 e martedì ore 15 – 18.

È necessario comunicare, prima di fare il versamento della caparra, il numero e l’età dei figli: dato il numero limitato dei posti letto per le precauzioni adottate in relazione alle disposizioni anticontagio da Covid-19, per l’assegnazione si rispetterà l’ordine di iscrizione con versamento di caparra, in queste modalità:
→ direttamente agli uffici di AC (via Guidelli 5, Reggio Emilia);
→ con bonifico bancario presso Banco BPM, sede centrale di Reggio Emilia, Iban IT76U0503412800000000004086.

Il luogo degli esercizi sarà, come di consueto, la casa “Regina Mundi”, con sede in viale del Tirreno 62 a Calambrone (Pisa). Le rette “adulti” sono le seguenti: per i soci AC 105 euro a testa; per i non soci AC 110 euro a testa. La caparra da versare è di 40 euro (a coppia) all’atto dell’iscrizione. La rette dei bambini sono: da 0 a 1 anni – gratis; da 2 a 4 anni 50 euro; da 5 a 7 anni 67 euro; da 8 a 10 anni 86 euro.
Per i bambini presenti funzionerà un servizio di baby sitter.

Per accedere agli esercizi spirituali è obbligatorio il green pass da inviare anticipatamente via e-mail alla segreteria di Azione Cattolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.