Quarant’anni di Messa per don Giovanni Rossi

Il 19 settembre del 1981 a Reggio Emilia, nella Basilica della Ghiara, don Giovanni Rossi veniva ordinato sacerdote dal vescovo monsignor Gilberto Baroni.

Nella sua prima omelia don Giovanni disse: “L’amore che Dio nutre per noi ci sovrasta quanto il cielo sovrasta la terra. Tale amore non chiede altro che una risposta di Fede che nasce dal cuore”.

Domenica 19 settembre 2021, 40 anni dopo, le comunità di Castellarano, San Valentino, Tressano, Roteglia e Montebabbio sono in festa per il loro parroco don Giovanni unendosi alla sua felicità.

A concelebrare la santa Messa nella chiesa di Campiano, il Vicario generale, monsignor Alberto Nicelli, che nel discorso finale ringrazia don Giovanni per la loro amicizia che dura da 42 anni, per la sua umiltà e disponibilità nel servire la Chiesa in modo gioioso, e finisce dicendo “Grazie al Signore per la tua bella vita sacerdotale”.

La chiesa è piena di persone compresi i fratelli, nipoti e pronipoti del parroco. Ringraziamo il Signore e Lo preghiamo che dia a don Giovanni molti altri anni di vita sacerdotale.

Alessandra Ligabue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *