Primo Memorial Giulio Gioveni

‘Straight to the basket’: la stagione della pallacanestro CSI inizia adesso a entrare nel vivo. Il calendario degli appuntamenti da qui a fine ottobre è già fitto, ma ad aprire le danze sarà il primo memorial dedicato a Giulio Gioveni, storico dirigente e prezioso collaboratore del comitato reggiano.

Gioveni è venuto a mancare pochi mesi fa, a giugno, e la notizia della sua perdita ha stretto nel dolore tutto il Centro Sportivo, così come la società Arbor, di cui era stato vicepresidente prima di diventare una delle colonne portanti di via Agosti. Gioveni ha infatti ricoperto il ruolo di vicepresidente CSI per molti anni, prima di essere presidente in carica dal 2000 al 2004. La sua fondamentale presenza all’interno dell’organizzazione CSI è poi proseguita come responsabile del basket.

Per onorare il suo ricordo è nato il memorial Giulio Gioveni, la cui prima edizione si terrà sabato 18 e domenica 19, alle palestre del Moro e Moro Nuova.  A partecipare saranno le categorie under 15 e under 17, che scenderanno in campo per affrontarsi in quattro tempi di gioco da 10 minuti ciascuno. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si passerà ad uno o più tempi supplementari di 5 minuti, fino a quando non ci sarà una società vincente.

Per la categoria under 15 parteciperanno le società S. Ilario Basket Volley, Us La Torre, GS Arbor Basket ed Eagles Luzzara; per la under 17 scenderanno invece in campo GS Arbor Basket, Eagles Luzzara, Us Reggio Emilia e Us La Torre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *