Bagnolo, a tema l’impegno civile il 19 settembre

25 anni fa se ne andava Claudio Beltrami. Per qualcuno un amico, un concittadino, un compagno di militanza politica, un compagno di vita.

Per altri, un nome fra tanti consiglieri comunali che hanno servito la comunità di Bagnolo in Piano in anni difficili per il nostro paese e per il mondo intero.
Non importa se lo si conosceva di persona o di racconti, il ricordo di Claudio vuole essere oggi l’occasione per ri-cominciare a parlare insieme di impegno civile cattolico nella nostra società e nel nostro tempo.

Proprio oggi, dove ognuna di queste parole deve essere ripensata, reimparata, ricostruita. “Ri.costruire” è infatti il titolo della rassegna che ha in cantiere il Circolo culturale Giovanni Paolo II di Bagnolo in Piano, che si aprirà proprio il prossimo 19 settembre con una serata, in collaborazione con l’Associazione Corale San Francesco da Paola e il patrocinio del Comune di Bagnolo in Piano, con testimonianze, letture e musiche dedicate all’impegno civile, per onorare quello speso da Claudio nella nostra comunità bagnolese.

L’appuntamento (a sinistra la locandina) è per domenica 19 settembre alle ore 19.15 nell’ex refettorio della parrocchia di Bagnolo, con ingresso contingentato e presentazione del green pass.

Tommaso Gallingani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *