Università: quale scegliere?

Si tratta di una proposta originale per dare ai giovani da poco in possesso di licenza liceale e di diploma di istituti superiori, una informazione dettagliata di percorsi universitari, prima della loro formale iscrizione, in modo diretto e senza le rigidità delle fonti digitali.

E’ una iniziativa del Circolo G. Toniolo e del Circolo ANSPI , in collaborazione con la Parrocchia di Rivalta, che hanno in programma di organizzare presso il salone Parrocchiale di Rivalta ( Via Ghiarda 1, alla periferia di Reggio città) nelle prossime settimane, attraverso uno o più incontri dedicati ai giovani/ragazze, anche di altre parrocchie, frazioni o comuni vicini , che hanno intenzione di iscriversi alle Università della regione, molto qualificate a livello nazionale, come le sedi di Parma, Reggio-Modena e Bologna.

Alcuni esperti potranno dare informazioni e notizie, che magari si trovano anche su internet, ma senza un confronto diretto di “chi” vive dentro il mondo universitario. Con questa modalità i giovani/ragazze interessati possono intervenire, fare domande ai relatori, chiarirsi le idee parlando direttamente con gli esperti per capire meglio il programma delle materie e gli sbocchi lavorativi post-laurea. In fondo vedere in modo meno incerto il loro futuro lavorativo e professionale. L’ iniziativa è aperta a tutti ed è completamente gratuita.

Occorre però dare l’adesione di massima, perché gli organizzatori devono avere almeno una idea di massima sul numero dei giovani/ragazze potenzialmente interessati, al fine di stabilire un programma più dettagliato degli incontri di orientamento.

E’ necessario scrivere una mail a segreteriadirivalta@gmail.com o telefonare alla Segreteria della Parrocchia 0522 560116, entro e non oltre domenica 19 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *