«MusicAssunta»

Suggestiva mattinata all’alba a Pecorile sul sagrato dell’antica chiesa matildica di Casola Canossa. I fedeli presenti hanno rispettato le norme antivirus. Questa è stata la terza edizione di “MusicAssunta”, elevazione musicale e spirituale nel giorno in cui si festeggia Maria Assunta. I convenuti hanno aspettato l’aurora fra preghiere e musica.

Dopo aver ascoltato alcuni brani di musica classica suonati su organo virtuale dal maestro Renato Negri, docente presso l’Istituto Peri e Cattaneo, ed ascoltato la presentazione dei principali santuari mariani del Sud America, è stata celebrata la Messa da don Massimiliano, parroco dell’unità pastorale di Vezzano e Puianello. La manifestazione è stata presentata dal Massimo Ferrari. Alla fine è stata offerta la colazione ai partecipanti.

L’evento, organizzato dalla parrocchia di Pecorile con il patrocinio del Comune di Vezzano sul Crostolo, ha visto una buona partecipazione di appassionati e fedeli che, nel rispetto delle norme sanitarie, hanno apprezzato questo particolare momento di musica e preghiera.

Domenico Amidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *