Una giornata in ricordo di Mea Sorrivi

Sabato 28 agosto, giorno dell’anniversario della nascita di Edmea (Mea) Sorrivi, sarà dedicato un pomeriggio al ricordo di Mea, seguito dalla Santa Messa celebrata in suffragio nella Basilica della Ghiara alle ore 18.30 a Reggio Emilia.

L’incontro si terrà nel Chiostro della Basilica stessa alle ore 16.30 e , nel limite numerico consentito, sarà informale e finalizzato a “parlare di Mea”, a tenerla viva in mezzo a noi.

Ognuno potrà esprimere liberamente pensieri e narrare ricordi ed episodi.

Saranno presenti esponenti del mondo culturale e
istituzionale reggiano, in particolare rappresentanti di: Zonta Club di Reggio E, Club deI Fornello Delegazione di Reggio E., Soroptimist International Club di Reggio E , Deputazione di Storia Patria Sezione di Reggio E., Associazione Amici del Chierici, Associazione Amici di Matilde e del Castello del Bianello, Le Croccantine di Baiso, Associazione Scrittori Reggiani .

Prima di accedere alla Basilica per la S Messa delle 18.30 sarà offerto un rinfresco all’aperto.

L’organizzazione prevede una rigorosa osservanza delle norme sanitarie vigenti , secondo il Decreto-Legge 23 luglio 2021 n.105, in vigore dal 6 agosto 2021.
Saranno usati gli spazi esterni del Chiostro e si potrà accedere alla sala prospiciente per allargare eventualmente i distanziamenti durante le conversazioni , ma solo con il Green Pass o con esito valido del
tampone effettuato nelle 48 ore precedenti, che saranno comunque richiesti all’ingresso.

Al fine di valutare l’uso e la capienza degli spazi e di evitare spiacevoli discriminazioni, si chiede inoltre di notificare la propria partecipazione.

Saranno richieste , come sempre, le firme di presenza ; ora anche per
un eventuale tracciamento.
Info e contatti:

Tel. 339 3227895   lagiovanna1@alice.it
Tel. 340 2359049  fontanesi.marta@libero.it
Tel. 338 5921219  rossella.donelli@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *