Sant’Ilario canta la Vergine

“Tutto il mondo è in festa Maria gloria onore e felicità qui c’è chi suona chi canta chi prega chi grida di gioia perché tu ci sei…”

“Una donna vestita di sole”: invitiamo tutti a partecipare al recital musicale che si terrà a Sant’Ilario d’Enza sabato 14 agosto alle ore 21 in occasione della solennità dell’Assunta.
Il recital, in un susseguirsi di letture e brani musicali, parla di Maria nella storia della salvezza, dall’Annunciazione fino ai giorni nostri.

L’pera è scritta e composta da un chitarrista di grande talento che dagli anni Novanta al 2005 ha suonato per Vasco Rossi accompagnandolo nei suoi concerti e nella produzione dei suoi più noti album.
Nando Bonini, questo il nome dell’artista, ha voluto dedicare alla Beata Vergine musica e testi perché a lei deve tanto nel cammino di conversione da una “vita spericolata” ad una vita nella quale ha messo il suo prezioso talento al servizio del Signore.

Si tratta di una delle sue prime opere, realizzata poco dopo la conversione e la decisione di abbandonare i palchi che lo avevano visto per anni importante protagonista.
L’opera risulta molto coinvolgente: a brani di intensa poesia meditativa si intrecciano brani di straordinaria esplosione di energia; un grande recital in cui si percepisce l’atmosfera gioiosa e l’intensa spiritualità, testimonianza di una fede ritrovata e maturata in famiglia.

Il concerto si svolgerà all’aperto a Sant’Ilario d’Enza, località Gazzaro,via Mons. Pietro Margini 1, con inizio alle ore 21 (in caso di maltempo si terrà nella adiacente palestra).
Seguirà la celebrazione della santa Messa nella solennità della Beata Vergine Assunta in Cielo.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid ed è a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *