In Cattedrale il funerale di monsignor Agostini

Chiesa in lutto: intorno alle 5 di lunedì 19 luglio 2021, nella Casa della Carità “Beata Vergine della Ghiara” presso la parrocchia cittadina di San Giuseppe al Migliolungo, si è spento monsignor Eleuterio Agostini, decano del clero reggiano-guastallese, sacerdote dal notevole spessore umano, teologico e culturale.

Aveva 97 anni. Don Eleuterio aveva ricevuto l’ordinazione presbiterale il 29 giugno 1947.

Dal pomeriggio di lunedì la salma di don Eleuterio sarà visitabile presso la chiesa parrocchiale di Sant’Alberto a Reggio Emilia.

In un’intervista per il giornale La Libertà in occasione dei suoi novant’anni di vita, monsignor Agostini aveva risposto così alla domanda su cosa gli piacesse di più, dopo tanti anni di sacerdozio: “Direi… la Chiesa. Fin da ragazzo mi ha affascinato la storia della Chiesa e dei suoi santi, la trovo molto educativa. Il fatto di mettermi al servizio della Chiesa, di entrare in questa grande tradizione, mi attirava molto e mi onora anche oggi”.

Il funerale di monsignor Eleuterio Agostini è fissato per mercoledì 21 luglio alle ore 10 nella Cattedrale di Reggio Emilia. La Messa esequiale, presieduta dal vescovo Massimo Camisasca, sarà trasmessa in diretta dal Centro diocesano Comunicazioni sociali e si potrà seguire sul canale YouTube La Libertà Tv e in tv su Teletricolore (canale 10).

Leggi e guarda anche:

La Chiesa reggiana piange monsignor Eleuterio Agostini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *