Luciano Lanzoni, nato 63 anni fa a Bomporto (Modena), vive in diocesi di Carpi, nella parrocchia di Gargallo, frazione del capoluogo, dove si impegna presto nel ministero laicale. Discepolo di don Alberto Altana, matura sotto la sua guida la vocazione alla consacrazione tra i “Servi della Chiesa” con i tre santi voti. Questo comporta un doloroso distacco dalla sua ragazza, Angela, la quale comprende ed accetta la sua scelta di diventare laico consacrato.
Questo articolo è riservato agli utenti abbonati
Se sei già abbonato al nostro giornale effettua l'accesso al sito cliccando su Login oppure acquista subito un abbonamento.
LoginAbbonati oraGli abbonamenti a La Libertà PLUS sono validi 12 mesi dalla data di acquisto e consentono di leggere l'Edizione Digitale del giornale online e sulla App, di ricevere il giornale cartaceo direttamente a casa e di usufruire di tutti i contenuti del sito. Scegli un abbonamento e risparmia fino al 40% rispetto all'acquisto delle singole copie. Puoi comunque acquistare l'edizione che preferisci in PDF dal nostro Negozio.