La più alta onorificenza a due donne reggiane

Al centro il presidente Rotary RE Riccardo Zucchetti, a dx Maria Chiara Visconyi, a sx il segretario Rotary RE Emanuele Galaverni

Il Rotary Club Reggio Emilia presieduto da Riccardo Zucchetti premia con la più alta onorificenza rotariana, il Paul Harris Fellow, due donne a riconoscimento del loro impegno verso la città di Reggio Emilia: Maria Chiara Visconti e Simonetta Cavalieri.

Maria Chiara Visconti, presidente della Mensa del Vescovo dal 2004, da cinquanta anni indossa il grembiule e si impegna a dare un pasto a chi non può permetterselo. Con grande dedizione, coordina il lavoro dei circa 30 volontari, tiene le pubbliche relazioni e i rapporti con la Curia, con le istituzioni e con le banche per i vari pagamenti.
In modo egregio Maria Chiara Visconti ha saputo fronteggiare i mesi della pandemia garantendo sempre il servizio della Mensa del Vescovo e aiutando centinaia di persone in difficoltà.

Al centro il presidente Rotary RE Riccardo Zucchetti, a dx Maria Chiara Visconyi, a sx il segretario Rotary RE Emanuele Galaverni

Il secondo Paul Harris Fellow è andato alla Dott.ssa Simonetta Cavalieri, presidente dell’AIMA Reggio Emilia, Associazione Italiana Malati di Alzheimer. Con grande tenacia, soprattutto durante i mesi segnati dalle costrizioni dell’emergenza sanitaria, la Dott.ssa Cavalieri è riuscita a garantire ascolto e accoglienza dei bisogni dei familiari e delle persone malate.

“Non solo da sentimenti di amicizia – ricorda il Presidente del Rotary Club Reggio Emilia Riccardo Zucchetti – ma soprattutto dal profondo apprezzamento del lavoro svolto sulla città noi tutti siamo legati a queste due realtà così importanti per gli abitanti di Reggio Emilia. Il Paul Harris Fellow è il nostro riconoscimento all’impegno, alla dedizione e alla professionalità di due donne che, nonostante le difficoltà, riescono a portare avanti valori condivisi e servizi a beneficio della città.”

Al centro il presidente Rotary Reggio Emilia Riccardo Zucchetti, a dx dott.ssa Simonetta Cavalieri, a sx il segretario Rotary RE Emanuele Galaverni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *