Giro della Pietra, Andrea Bergianti taglia il traguardo in meno di un’ora

Sì è disputata domenica 27 giugno la 20^ edizione del Giro della Pietra di Bismantova, organizzata, come sempre, dall’Atletica Castelnovo Monti che ha visto in gara ben 209 partecipanti, tutti rigorosamente scesi in pista nel rispetto delle norme anti contagio.

La sfida si è svolta domenica mattina, con una nuova partenza, ossia dall’interno del Centro Coni, proprio per rispettare le norme anti covid. La giornata piuttosto calda ha accresciuto a fatica dei partecipanti, che hanno però dato tutti battaglia fino alla fine, correndo nel rispetto delle regole e dell’ambiente.

“Vorrei ringraziare gli atleti, dal primo all’ultimo, per il loro impegno e la loro attenzione alle regole – dice Maria Azzolini del CSI, dirigente dell’Atletica Castelnovo Monti – Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, dalle forze dell’ordine alla croce verde, dai medici presenti sul posto, ai volontari, dall’Amministrazione comunale, ai nostri fedelissimi sponsor”.

A livello di risultati, nella classifica maschile, Andrea Bergianti della Calcestruzzi Corradini Excelsior conclude il percorso in 57’50’’8, precedendo di 2’23’’3 Salvatore Franzese dell’Atletica Reggio, classificatosi al secondo posto. Terza piazza per Michele Capretti dell’Atletica Casoni Noceto, che ha completato la gara con un ritardo su Bergianti di 3’,37’’5.

Nella sezione femminile, vince invece Francesca Setti del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana, che ha tagliato il traguardo in 1h8’43’’5 precedendo di quasi sei minuti Rosa Alfieri del Circolo Minerva, seconda classificata e di quasi 9 minuti Valentina Violi dell’Atletica Casoni Noceto.

Non erano previste competizioni giovanili. “Con questa 20esima edizione vi diamo appuntamento all’anno prossimo – conclude Maria Azzolini – nella speranza di tornare a correre senza distanziamenti e con le regole di sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *