Clevertech alza la coppa dei vincitori

Venerdì 25 giugno, come da programma, è arrivato l’epilogo del campionato Open di basket. Una scommessa vinta dal comitato reggiano CSI, che non ha mai abbandonato il focus organizzativo da una possibile ripresa dei campionati, nonostante l’ultimo anno sportivo sia dovuto andare incontro a non pochi ostacoli e imprevisti. Il sogno si è concretizzato questa primavera e adesso, alla fine della stagione, è il momento delle finali e di riscoprire l’entusiasmo della competizione dal vivo.

Le due sfidanti, Clevertech (Santos) e Sant’Ilario BasketVolley, si sono affrontate sul campo all’aperto del circolo Onde Chiare, in via Settembrini. Il match si è chiuso 83 a 65 per la squadra del Santos, coordinata dal capitano Guidi.

Fin dai primi momenti, il ritmo della partita viene scandito da Ruggieri e Cervi, i numeri 10 rispettivamente del Sant’Ilario e del Santos. Non passa molto tempo però prima che Cervi prenda il largo, macinando 14 punti solo nel primo quarto, che si chiude 26 a 15 per la Clevertech. La prima metà del match procede senza esclusione di colpi: i giovanissimi del Sant’Ilario azzardano molti tiri da 3 ma le abilità tecniche del Santos non ammettono sorpasso, fino a chiudere il primo tempo in vantaggio (42 a 25).

Il terzo quarto è di Melotti e Belloni, che trainano i compagni santilariesi riuscendo a mettere pressione sugli avversari. Le distanze però non si assottigliano, anche questo quarto vede la Clevertech in vantaggio di quasi venti punti (63 a 45). Nell’ultima parte del match la tensione sale e il testimone passa a Greppi: a suon di triple porta avanti la squadra fino a una decina di punti di distanza dal Santos. Il Sant’Ilario non riesce però a tenere le redini del gioco. Dopo una serie di falli e tiri liberi regalati alla Clevertech, la partita si chiude 83 a 65 per il Santos.

 

Tabellino

CLEVERTECH – Costantino 9, Dotti 18, Guidi 4, Braglia 4, Cervi 43, Menozzi, Leonardi, De Pascale 5

SANT’ILARIO BASKETVOLLEY – Cattini 2, Greppi 16, Karim 2, Ruggieri 12, Incerti, Manfredi 2, Gualdi, Bardelli, Pighini 2, Guasti 2, Melotti 16, Belloni 9
1° allenatore: Donelli

2° allenatore: Cattini

ARBITRI – Pedroni, Carboni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.