Vattene, Satana! Storia di sofferenza, esorcismi e liberazioni

Parlare di esorcismo, ancora oggi, per quasi tutti significa fare ingresso in un mondo in cui prevalgono gli “effetti speciali”, lasciati in eredità da film in cui si amplificano, insieme, il mistero del diavolo e la fragilità di chi viene posseduto.
Per altri, poi, quello dell’opera di satana nel mondo è qualcosa da lasciare a devoti ignoranti, poco avvezzi alla serietà scientifica e medica.
Questo libro sfata entrambi i pregiudizi, introducendo il lettore in quattordici storie di ossessione e/o possessione diabolica, in cui ciò che veramente colpisce è innanzitutto la profondità del dolore sperimentato da chi ne è protagonista.

Elisabetta Fezzi e Fabrizio Penna, che da anni operano nell’ambito della “cura” e dell’accompagnamento di chi vive esperienze demoniache straordinarie, favorendo percorsi in dialogo tra medicina, psicologia e pratica esorcistica, invitano il lettore ad affiancarsi al loro lavoro di relazione, e a prendersi cura di un tema attualissimo, che svela il dramma di molte donne e uomini impegnati quotidianamente, come tutti d’altronde, a lavorare per essere “liberi dal male”.

Elisabetta Fezzi, Fabrizio Penna, Vattene, Satana! Storie di sofferenza, esorcismi e liberazioni, Edizioni San Paolo 2021, 336 pagine, 18 euro.

Elisabetta Fezzi è pubblicista dal 1988. Enologa e imprenditrice, ha pubblicato libri di enogastronomia per Giorgio Mondadori e MEB. Ha conosciuto don Amorth per un’intervista a cui è seguita una profonda amicizia. È cofondatrice e attuale presidente dell’associazione non profit “Famiglia della Luce con Camilla” (sito web www.famigliadellaluce. it). Per San Paolo ha pubblicato Padre Amorth. La mia battaglia con Dio contro Satana (2017).

Fabrizio Penna è enologo e dottore in scienze e tecniche psicologiche. È giornalista pubblicista, scrittore, counsellor professionista multi-approccio, mediatore familiare e formatore. È anche cofondatore e membro del direttivo dell’associazione non profit “Famiglia della Luce con Camilla” (www.famigliadellaluce.it) nella quale, come volontario, si occupa di relazione d’aiuto e ri-orientamento esistenziale.

Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato Il ritorno dell’esorcismo (2020).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *