La Costituzione ai neo-diciottenni

AVezzano sul Crostolo è stata celebrata la festa della Repubblica con la consegna della Costituzione ai neo-18enni. La celebrazione è avvenuta alle ore 17.30 di mercoledì 2 giugno nell’area esterna del parco della Pinetina, di fianco all’edificio appena ristrutturato.

L’amministrazione ha celebrato la festa della Repubblica coinvolgendo i suoi giovani presenti, i cinque neo-diciottenni – Elena Ricchetti, Veronica Giuliani, Nicol Beneventi, Shrika Panciroli, Angelica Iori – che hanno ricevuto dalle mani del sindaco Stefano Vescovi una copia della Costituzione italiana. Presenti anche il vicesindaco Paolo Francia, l’assessore Lorenza Cremaschi, i consiglieri comunali Marco Pervilli e Samuele Poli. Molti anche i gitanti presenti nel bel parco verde che hanno assistito all’insolito evento. Al termine si è consumato anche un momento di festa insieme.

Nella stessa mattinata il sindaco Stefano Vescovi ha partecipato, insieme a Veronica Giuliani sorteggiata fra tutti i diciottenni, alla cerimonia in piazza della Vittoria, a Reggio. Dopo la deposizione della corona al monumento dei Caduti, è avvenuta la consegna simbolica, da parte del Prefetto, della Costituzione Italiana a un neo-maggiorenne per ciascuno dei Comuni reggiani.

Domenico Amidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *