Open Labart, pratiche didattiche per imparare le Steam al Chierici

dig

Dieci progetti già nel futuro

Venerdì, 4 giugno, dieci gruppi di studenti del biennio e del triennio anche diversabili, del liceo artistico statale ‘Gaetano Chierici’, 14 docenti per 10 progetti, sono stati i protagonisti del mega day’ dedicato alle Steam (science, technology, engineering and maths), dal titolo: “Open Labart, pratiche didattiche per imparare le Stem al Chierici”.

Così al parco Santa Maria viene messa in mostra: “Arte, tecnologia e scienze si incontrano al Chierici: dalla modellazione 3D alla realtà aumentata e virtuale, dall’intelligenza artificiale alla scienza nel design e nelle in integrazione ed inclusione”.

Il Chierici chiude l’anno scolastico, nel segno di un impegno che ha superato ogni ostacolo: Dad, ore asincrone, Pandemia. In apertura di manifestazione, il dirigente, Daniele Corzani afferma: “Il Liceo Chierici da tempo si occupa di attività ed esperienze afferenti alle discipline STEAM. Si tratta di una progettazione integrata e fortemente connotata da un approccio interdisciplinare e laboratoriale”.

Questa progettualità rappresenta un fertile esempio di congiunzione fra i percorsi di alternanza scuola-lavoro con la ricerca interdisciplinare nelle discipline scientifiche e artistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *