Unindustria Reggio Emilia e Confcooperative Reggio Emilia scendono in campo insieme a sostegno delle vaccinazioni dei 70 mila lavoratori delle 1.400 aziende reggiane aderenti alle due associazioni imprenditoriali.
Va in questa direzione il protocollo siglato con l’Ausl di Reggio Emilia e la partnership realizzata con i due centri sanitari di riferimento per Unindustria (Check-Up Service) e Confcooperative (3C Salute).
L’iniziativa delle due associazioni consentirà il rapido allestimento – a cura dell’Ausl – di due specifici punti vaccinali all’interno dell’Hub delle Fiere, dove Check-Up Service e 3C Salute (che cureranno le relazioni con le aziende e i lavoratori interessati) opereranno con proprio personale sanitario ed amministrativo per la somministrazione dei vaccini e la gestione della documentazione necessaria.
La raccolta delle adesioni alla campagna vaccinale sostenuta dalla partnership Unindustria-Confcooperative è iniziata in queste ore e le prime somministrazioni di vaccino sono previste per martedì 15 giugno.