La visite guidate di Free Walking Tour per l’estate

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, per chi decidesse di non andare al mare o in montagna e godersi un fine settimana in città, ci sono le visite guidate di Free Walking Tour Reggio Emilia.

L’orario però si sposta nel tardo pomeriggio: sarà possibile partecipare ad una visita guidata della città di  Reggio Emilia ogni sabato alle ore 18.30 con partenza dal Teatro Municipale Valli. L’accesso è  libero, su prenotazione.  

Solo per il mese di giugno invece, in occasione del Festival Fotografia Europea 2021, sarà  disponibile un tour esperienziale della città, legato ad arte, luoghi e sapori. Il tour vuole esprimere  un modo diverso di vivere e conoscere la città e i suoi luoghi: protagonisti, oltre alle bellezze  artistiche, gli allestimenti open air del Festival, che quest’anno si ispira ad un verso di Gianni Rodari

. Dubbi e domande che spingono l’uomo  verso a rivedere e ripensare il processo creativo verso nuovi e altri modi di essere e vivere. Un  percorso cittadino che attraversa i punti espositivi fruibili al pubblico e svela la sua parte storica e  artistica.

Al termine del tour, nella splendida cornice del centro storico, è previsto un momento  conviviale davanti ad un buon calice di vino per commentare opere fotografiche e bellezze  architettoniche. L’itinerario sarà disponibile durante tutta la durata del festival, a partire da giovedì  3 giugno, per tutti i giovedì successivi fino al 1 luglio, ore 19.30. Il ritrovo è in Piazza Duomo  (Prampolini), presso la Fontana del Crostolo. 

Per chi invece volesse allontanarsi dal centro storico per andare alla scoperta dei quartieri esterni,  sono ancora disponibili due date della rassegna FUORI PORTA | Raccontare le periferiedomenica 6 giugno sarà la volta del Mauriziano e il complesso manicomiale di San Lazzaro domenica 20 giugno si andrà invece alla scoperta del quartiere di Santa Croce esterna e il  complesso delle ex Reggiane, una fabbrica che era la città. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@samesametravels.com o chiamare il  3351627175. Le prenotazioni avverranno online sul portale www.freewalkingtouritalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.