Cantieri e sorprese

Numero a 36 pagine per la Libertà del 2 giugno: 28 del giornale più le 8 dell’inserto storico Memoria Ecclesiae giunto all’edizione numero 55.

Copertina e primo piano del giornale dedicati alla conferenza stampa tenutasi a Roncocesi: durante i lavori di restauro della chiesa parrocchiale sono stati rinvenuti preziose testimonianze pittoriche cinqecentesche.

E poi ancora: continua il ricordo di don Romano Zanni con testimonianze da Fontanaluccia mentre la Diocesi piange la scomparsa di don Battista Munari.

Facciamo il punto sulla Chiesa italiana con il magistero del papa, l’intervista a monsignor Stefano Russo sull’inportanza dell’8xmille e una pagina intera dedicata al sinodo dei vescovi.

Dalle nostre missioni ci scrive don Luca Fornaciari dal Madagascar con la sua lettera di Pentecoste.

Sempre curiose e interessanti le pagine dedicate alla cultura: apriamo con l’intervista a Rossano Crotti autore di “Aspettando Chandra” , un libro che parla delle adozioni; continua la riflessione di Zeno Davoli sulla figura di Dante e della Divina commedia; mentre la chiesa di San Prospero si accende per la lunga notte delle chiese di venerdì 4 giugno.

Immancabili e puntuali le nostre rubriche di attualità e società, così come la nostra pagina di sport che ci aggiorna sulle ultime novità del mondo CSI.

Queste e tante altre notizie di eventi, libri e approfondimenti si possono trovare sull’ultima uscita de La Libertà.

Buona lettura

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.