Assemblea della Congregazione Presbiterale Diocesana di Felina

Con una comunicazione diffusa per posta elettronica nelle scorse settimane, il Priore e il Cancelliere della Congregazione Presbiterale Diocesana di Felina informano che la consueta Assemblea generale annuale (la 308esima) si terrà lunedì 7 giugno prossimo presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Felina, sede sociale dell’Ente.

Il programma prevede l’accoglienza alle ore 9.15 seguita, un quarto d’ora dopo, dal canto di Lodi e dalla Concelebrazione eucaristica (paramenti bianchi) a suffragio dei confratelli defunti nell’annata sociale 2020-2021, che verranno poi nominativamente ricordati dal Priore don Evangelista Margini.

Essi sono: signor William Gambetti di Montecchio; don Tino Munari, già parroco di Fellegara; monsignor Pietro Iotti, canonico della Cattedrale; don Luigi Gianferrari, già parroco del Preziosissimo Sangue al Belvedere di Reggio; don Bruno Zinani, già parroco di Cavazzoli, don Bruno Brugnoli, già parroco di Dinazzano; monsignor Alberto Rabitti, già docente e preside delle scuole superiori statali; don Romano Zanni, dei Fratelli delle Case della Carità.

Alle ore 11 è previsto l’intervento dell’oratore professor don Ivo Seghedoni su: “Giovani e Chiesa: un incontro possibile?”, tema particolarmente interessante per poter entrare con più incisività nel complesso mondo giovanile d’oggi.
Anche per questo, Priore e Cancelliere della Congregazione invitano i confratelli a mettere la partecipazione all’Assemblea tra le priorità dei loro impegni e ad estendere l’invito anche ad altri sacerdoti o laici non iscritti, ma particolarmente sensibili al tema della mattinata e alle finalità della Congregazione diocesana.

Alle 12.30 è previsto il pranzo presso i locali della parrocchia, organizzato – come tutti gli eventi della giornata – in piena osservanza delle norme contro la diffusione del coronavirus.
Per il pranzo in particolare è perciò ottima cosa la prenotazione (telefonando al numero 349.5813760 o per scrivendo per e-mail all’indirizzo don_pietro@libero.it).

Già dalla mezza mattinata saranno poi disponibili due pubblicazioni curate, in tiratura limitata, dall’ufficio di presidenza della Congregazione: il consueto libro con il ricordo dei Confratelli defunti nell’annata e il volume “Il sorriso di don Franco” (sopra: la copertina), biografia “breve” (138 pagine) di don Franco Ruffini, priore della congregazione deceduto in carica il 9 marzo 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.