Il Lions Club Albinea a sostegno di una famiglia in situazione di disagio

La pandemia ha acuito nel nostro territorio situazioni di forte disagio e di grave difficoltà economica, anche in zone che prima del Covid non segnalavano particolari emergenze.

Di fronte a tali pressanti richieste non si è fatto attendere la risposta del Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto” che generosamente ha promosso un “service” a sostegno di un nucleo familiare, segnalata dalla parrocchia albinetana.

Nel pomeriggio di mercoledì 26 maggio, il presidente Fabrizio Sevardi ha consegnato a don Giuseppe Iotti, responsabile della Caritas parrocchiale, la somma di duemila euro, frutto della generosità dei soci, che aiuterà la famiglia ad affrontare le difficoltà quotidiane.

Don Iotti ha sottolineato come attualmente siano una ventina i nuclei familiari e i singoli a cui la Caritas presta aiuto, grazie alla generosità di tanti. Inoltre ha evidenziato che il “service” del Lions Club Albinea rappresenta un fondamentale e prezioso intervento in questo difficile momento.

Il presidente Fabrizio Sevardi – con lui erano i soci Maria Cristina Ferretti, Gloria Cacciavillani, Fabrizio Anceschi, Tiziano Cattani e Giuseppe Adriano Rossi – ha ricordato come il Lions Club “Ludovico Ariosto” collabori attivamente con la Caritas e si sia reso protagonista in questo anno di “service” a sostegno delle persone fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *