Webinar Unindustria Reggio Emilia sui rincari delle materie prime

Giovedì 27 maggio alle ore 14,30 sulla piattaforma Teams Unindustria Reggio Emilia organizza un webinar dedicato al problema dei rincari delle materie prime.

“Si tratta di un tema molto sentito dalle imprese che si trovano quotidianamente ad affrontare l’aumento del costo dei noli, la carenza delle commodity e il loro continuo aumento dei prezzi – spiega Fausto Mazzali, Vicepresidente Unindustria con delega all’internazionalizzazione, che aprirà i lavori – I disagi sono trasversali e interessano molti settori, rallentando la ripresa.

Questi i motivi che ci hanno spinto a organizzare un momento di riflessione e chiarimento sulle cause e sulla gestione dei contratti in corso, in assenza di specifiche clausole contrattuali che prevedano una tutela per il venditore italiano.

Per supportare le imprese associate in questa particolare fase Unindustria ha attivato un nuovo servizio finalizzato al monitoraggio e all’analisi dei prezzi di oltre 400 commodity tra materie prime e semilavorati, uno strumento di benchmark che consente una valutazione oggettiva dei propri acquisti.

La tematica è presidiata anche a livello nazionale da Confindustria con un’attività di confronto con il Governo Italiano e la Commissione Europea”.

Interverranno anche Francesco Rossi, Senior policy adviser Confindustria Coesione territoriale e infrastrutture, Alberto Seligardi, Responsabile Area Studi Unindustria Reggio Emilia e l’avvocato Eugenio Bettella

In chiusura spazio alle domande dei partecipanti.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione a estero@unindustriareggioemilia.it

Info: 0522409775. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *