Ristori regionali: domande entro il 4 giugno

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ricorda alle imprese che scadrà alle ore 12 del 4 giugno il termine per la presentazione delle domande riferite al bando con il quale la Regione Emilia-Romagna ha deliberato ristori pari a 13,35 milioni di euro a favore delle imprese culturali, del settore spettacolo, cinematografico, del wellness e di altre diverse attività commerciali.

I contributi saranno erogati da Unioncamere Emilia-Romagna, con particolare riferimento a: discoteche e sale da ballo; commercio su area pubblica nelle fiere, ristorazione ambulante; spettacolo viaggiante; gelaterie, pasticcerie e altre attività da asporto e ristorazione; palestre; settore cinematografico; imprese culturali. 

Le realtà imprenditoriali richiedenti debbono risultare iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, essere attive alla data di presentazione della domanda e in situazione di regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC regolare).

Sono, poi, previsti specifici requisiti che variano a seconda dell’attività economica dell’impresa per i quali si rimanda al bando reperibile sul sito della Camera di Commercio di Reggio Emilia (www.re.camcom.gov.it).

Ad ogni soggetto economico interessato è consentito presentare una sola domanda a valere sul Bando. Le domande di contributo dovranno essere inviate – entro le ore 12,00 del 4 giugno – dal Rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica salvo per i soggetti economici destinatari delle Misure 6 e 7 esclusivamente iscritti al REA, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma RESTART (https://restart.infocamere.it) con identità digitale SPID oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo.

Tutte le domande considerate ammissibili avranno diritto ad un eguale contributo a fondo perduto. 

Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare: ristori@rer.camcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *