Cis, al via il percorso formativo per diventare manager

Ha preso il via il master in Alta Formazione Digital Experience 4.0 e Innovation Management, organizzato da Cis a cui prenderanno parte 13 allievi provenienti da tutta Italia (Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia e Sicilia).

Il percorso formativo consentirà ai partecipanti di diventare manager nell’Industria 4.0 e prevede 1.100 ore, di cui la metà prevista in aula e presso il laboratorio dello Human & Technology Training Center e il resto come stage nelle aziende.

Chi conseguirà il master sarà un esperto di big data e tecnologie, in grado di implementare, organizzare e governare l’area dell’innovazione in azienda. 

Il progetto è sviluppato da Cis, società di servizi di Unindustria Reggio Emilia, in partnership con Experis gruppo Manpower, Comau, Microsoft, Siemens, Hewlett Packard Enterprise, BI-Rex, Assoknowledge, Fondazione REI, Unimore, Gellify ed Exomind. 

Grazie al contributo delle aziende sponsor i costi sono stati ridotti per coloro che hanno superato la selezione e sono state messe in campo condizioni agevolate per il finanziamento del master presso Istituti di credito convenzionati. 

Per l’avvio del master è stato organizzato un incontro a cui hanno preso parte parte: Fabio Storchi, Presidente Unindustria Reggio Emilia, Francesca Sorbi, Direttore CIS, Ezio Fregnan, Direttore di Comau Academy, Cesare Fantuzzi, Direzione Didattica Master e Federico Ott, Managing Partner di Risorsa Uomo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.