Un libro ci parla di padre Francesco Caniato

Per noi un padre e un amico!
Ci è arrivato in questi giorni, a cura del fratello Luca, il libro dedicato a padre Francesco Caniato. Si tratta di un pezzo prezioso della nostra storia di sposi cristiani, partita tanti anni fa dalla certezza, come ci ripeteva padre Francesco, che il matrimonio è un mistero e più lo contempliamo, più cerchiamo di viverlo, più sentiamo che è un Mistero Grande!

Così, dalla foto della copertina dove il padre ci guarda sorridendo, ci vien voglia di sfogliarlo in fretta… e scorrendolo ci sembra di sentirne la voce, quando con insistenza ci chiedeva “ma chi è Gesù per te? E ci sembra… di vederlo girare per casa… che riempiva di coppie di fidanzati provenienti da tutta la diocesi. ..di immaginarlo, proprio il giorno del nostro matrimonio, pregare per noi nel lebbrosario in Brasile…

Affiorano tanti ricordi che vorremmo condividere con tutte quelle coppie che l’hanno conosciuto, gli hanno voluto bene e devono, anche a lui, se dopo 50 o 55 anni sono ancora felicemente insieme, per dire ai giovani: “è bello! Invecchiare insieme è una ricchezza, è una gioia! Si può!”.

Chi desidera ricevere il libro donato dal fratello Luca e liberamente devolvere in beneficenza un’offerta, per continuare l’attenzione di padre Francesco nei confronti dei fratelli più bisognosi di aiuto, può telefonare a Luisa al 335.1028217 per prenotare il testo. Ringraziamo ancora di cuore il fratello Luca Caniato per questo graditissimo ricordo.

Oscar e Luisa Mistrorigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.