CSI, via a Coppa Super e alla Coppa del Nonno

Non state ancora giocando partite vere nei vostri campionati di calcio? Non c’è problema!
Il Centro Sportivo Italiano ha pensato anche a voi.

Se siete appassionati di sport e di videogame eccovi serviti: sono aperte infatti le iscrizioni per la Coppa Super e per la Coppa del Nonno, due competizioni riservate entrambe ai ragazzi nati fino al 2006 e più giovani, quindi a coloro che hanno al massimo 15 anni.

La Coppa Super si giocherà sulla piattaforma Play Station 4; le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno mercoledì 12 maggio.
Le sfide prenderanno il via venerdì 21 maggio, per concludersi un mese dopo, con finale prevista per domenica 20 giugno.

Alla Coppa Super possono partecipare solo i primi 8 classificati del ranking guadagnato nelle coppe precedenti e solo con squadre della stagione in corso di Fifa21 con valutazione superiore a quattro stelle.

L’iter delle partite sarà estremamente classico, con una prima fase a gironi e i big match finali per assegnare il titolo.
Anche la Coppa del Nonno è riservata ai ragazzi fino a 15 anni e si giocherà sia sulla PS4 che sull’Xbox One.

Anche per questa seconda competizione le iscrizioni termineranno il 12 maggio: il torneo inizierà il 21 dello stesso mese, per concludersi anch’esso domenica 20 giugno.

Questa nuova sfida va a completare il quadro della Coppa Super, in quanto vi prenderanno parte le formazioni iscritte alle precedenti competizioni esports, classificate però dalla nona posizione in poi del ranking, con valutazione inferiore a quattro stelle, oltre a qualunque altro nuovo iscritto che volesse avvicinarsi a questa fantastica disciplina virtuale.

Per non farsi mancare nulla in termini di proposta, il CSI ha pensato anche alla Coppa del Nonno – Fifa21, alla quale potranno prendere parte le compagini della stagione in corso con un ranking dal 9° posto in giù e una valutazione inferiore a 4 stelle.

Ogni atleta dovrà essere tesserato per il Centro Sportivo Italiano. Buon virtual soccer a tutti.

Lorenzo Chierici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *