“Incontro Matrimoniale”, nuovi responsabili per Parma e Reggio Emilia

Nel corso dell’assemblea che si è svolta on line domenica 18 aprile, la comunità di Incontro Matrimoniale (IM) della Zona di Parma-Reggio Emilia ha “chiamato” il nuovo team dei Responsabili per i prossimi tre anni: si tratta di Simona e Fabrizio Caprari e di padre Alberto Lanaro.

I nuovi Responsabili di Zona subentrano ad Alessandro ed Elena Boselli e don Umberto Iotti che hanno ricevuto i ringraziamenti, a nome di tutta la comunità di IM, da parte dei Responsabili Regionali Cristina e Giuseppe Nini e don Valentino Menegatti, che hanno guidato i lavori dell’assemblea.

Simona, Fabrizio e padre Alberto hanno detto il loro sì alla chiamata della comunità assumendo questo servizio nella consapevolezza di quanto sia importante per loro stessi e per tutti i membri di IM aiutare altre coppie e sacerdoti a scoprire l’esperienza dei Weekend di Incontro Matrimoniale, rivolti a sposi, fidanzati, famiglie, giovani e single. Simona e Fabrizio hanno due figli, Chiara e Matteo, sono dell’Unità pastorale Madonna di Campiano di Castellarano (Re), mentre padre Alberto Lanaro, saveriano, risiede nella sede dell’Istituto a Parma.

Un triennio di servizio che inizia proprio nell’anno della “Famiglia Amoris Laetitia”, un’opportunità per portare il carisma di Incontro Matrimoniale a servizio di tutta la comunità ecclesiale in questo cammino straordinario di riscoperta della missione della famiglia indicato dal Papa.

Prossimi WE Sposi

La comunità di Incontro Matrimoniale della regione Emilia è impegnata, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, a portare avanti la proposta dei Weekend Sposi. Dal 23 al 25 aprile si è svolto in modalità on line il Weekend Sposi organizzato dalla zona di Ferrara e già si sta preparando il prossimo Weekend Sposi che si terrà dal 16 al 18 luglio a Borgonovo di Sasso Marconi (Bo), al momento si pensa in presenza, nel rispetto di tutte le procedure di prevenzione covid.

Per informazioni: Gianluca e Daniela 340 7842391 – iscrizioni.bologna@wwme.it
Per conoscere tutte le date dei Weekend proposti da Incontro Matrimoniale a livello nazionale: www.incontromatrimoniale.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.