Dai Cappuccini un’idea di vacanza

Il luogo del soggiorno proposto dai Cappuccini è ad Assisi, provincia di Perugia, presso Villa Eteria, in via Fosso delle Carceri numero 4, a San Vitale. Il periodo sarà da lunedì 7 a venerdì 11 giugno 2021. I posti disponibili: 10 camere con bagno e 6 camere con bagno all’aria aperta e il criterio di prenotazione “Chi tardi arriva, male alloggia”, come si legge nella spiritosa comunicazione diramata da frate Ivano Puccetti. Saranno presenti i frati padre Dino e lo stesso padre Ivano.

Questa è la bozza di programma.
7 giugno: arrivo in mattinata; nel pomeriggio breve incontro organizzativo;
8 giugno: giornata dedicata alla visita di Assisi, meditazione con pillola di padre Dino; 9 giugno: a zonzo per l’Umbria! (Le mete saranno decise anche dai partecipanti). 10 giugno: ancora a zonzo per l’Umbria, secondo l’itinerario che sarà stato concordato; 11 giugno: “polleggio” e pillola di padre Dino; segue lauto pranzo, pulizie e, al pomeriggio, ritorno a casa.

Le cose indispensabili da portare – si legge ancora nella comunicazione dei frati – sono lenzuola, asciugamani, accappatoio e tutto quel che serve per fare il bagno. Le cose “raccomandabili” da portare sono torte, biscotti, salamini, frutta per la colazione e per cena, formaggi, verdure, e ancora frutta; uno zainetto e un pile per le ore fresche.
Per il vitto, la spesa si dividerà in loco.
L’alloggio costerà 50 euro in totale.

Circa le restrizioni per il Covid-19, si precisa che gli spostamenti avverrano solo con auto private e che occorre premunirsi di mascherine (e guanti per chi lo desidera) e di flaconi di disinfettante da tenere nella propria auto; altre informazioni saranno date al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino a metà maggio.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi a padre Ivano Puccetti del Convento Cappuccini – Santuario Madonna della Rocca, in piazzale della Rocca 2 a Cento (Ferrara), telefono fisso 051.902152, numero di cellulare 333.4510996.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.