A teatro online per salvare il nostro ambiente

MaMiMò non dimentica che un tema è da divulgare con tutte le forze a disposizione della cultura e delle istituzioni: il tema della tutela del nostro ambiente. Per questo, ha deciso di dare nuova vita allo spettacolo La Donna Più Grassa Del Mondo di Emanuele Aldrovandi (autore vincitore Premio Riccione/Tondelli, Premio Pirandello, Premio Fersen, Premio Hystrio), con una versione creata appositamente per la visione online.

Una commedia dedicata alla crisi ambientale raccontata attraverso la metafora della voracità alimentare della donna, simbolo dell’umanità. Un modo divertente per riflettere e immaginare insieme un nuovo futuro.

Lo spettacolo che vede in scena Alice Giroldini, Luca Cattani e Marco Maccieri, con la regia di Angela Ruozzi, produzione Centro Teatrale MaMiMò, sarà disponibile online dalle 10:00 alle 24:00 del 22 aprile.

Una grossa crepa minaccia la sicurezza della casa in cui vivono i protagonisti di questa storia, ma solo uno di loro sembra preoccuparsene: è l’Uomo del piano di sotto che da mesi tenta di convincere la coppia di vicini a intraprendere i lavori di ristrutturazione. Il problema è che la crepa si trova proprio sotto il divano della Donna più grassa del mondo che pesa quattrocentosessanta chili e non può muoversi. L’unica possibilità per poter intraprendere i lavori sarebbe che il Marito la convincesse a dimagrire, ma la felicità che le procura il cibo è troppo grande perché la donna possa rinunciarvi. In un’epoca in cui sembra che la nostra società abbia raggiunto il suo massimo grado di benessere, questa commedia, attraverso una cifra grottesca e paradossale, ci induce a riflettere sulla capacità dell’uomo di immaginare un modo alternativo per raggiungere la felicità che non lo condanni all’autodistruzione.

Info e prenotazioni: 

Lo spettacolo sarà fruibile dalle 10.00 alle 24.00 di giovedì 22 aprile. Prenotando l’accesso si potrà iniziare la visione liberamente negli orari in cui sarà disponibile.

Allo scadere delle 24:00 si potrà terminare la visione senza alcun problema.

Prenotazioni su https://bit.ly/LaDonnaPiuGrassaDelMondo, scrivendo a biglietteria@teatropiccolorologio.com o sul sito www.mamimo.it

Non è previsto un biglietto d’ingresso ma un sostegno libero alle attività del Centro Teatrale MaMiMò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *