Al timone nella tempesta, un corso formativo per dirigenti

Sempre al fianco delle società sportive, il Centro Sportivo Italiano (CSI) di Reggio scende in campo con un nuovo corso di formazione, su Zoom, dedicato ai dirigenti sportivi. In un anno sportivo che è stato davvero complesso per la maggior parte delle realtà, siano esse associative o enti di promozione, il CSI intende continuare un percorso di formazione dedicato anche, ma non solo, alla ripartenza dopo la pandemia.

Il tutto con ospiti d’eccezione, protagonisti di quattro appuntamenti, il primo dei quali – che si è tenuto il 20 aprile scorso – era incentrato sul riconoscimento dei percorsi formativi tecnici, a cura di Giuseppe Basso, responsabile della scuola tecnici nazionale CSI.

È possibile iscriversi sia ai singoli incontri, che all’intero percorso formativo. Martedì 27 aprile sarà una serata dedicata alla ripartenza dopo il Covid e l’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Giulia Costi, psicologa sportiva.
Lunedì 3 maggio, nel terzo appuntamento del corso, sarà ospite come docente Raffaele Ferraro, fondatore de ‘La Giornata Tipo’, per esplorare luci e ombre dei social network nel mondo delle società sportive.
Il lavoro in team sarà poi l’argomento principe del quarto incontro, in calendario lunedì 10 maggio, tenuto sempre dalla dottoressa Giulia Costi.

“Al timone nella tempesta” è un titolo che parla da solo: mai come in questo momento è necessario riuscire a essere dei punti di riferimento per la propria società sportiva. Per questo i destinatari del corso sono i dirigenti sportivi delle società affiliate al CSI, che abbiano almeno 18 anni compiuti.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di pagamento, è possibile consultare il sito internet del Centro Sportivo reggiano – www.csire.it – alla voce ‘Formazione’ > ‘Formazione tecnica’.

Giulia Beneventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *