L’Open Day online dell’Istituto Peri-Merulo

 

L’Istituto Peri-Merulo apre le sue porte anche online!

Per tutta la giornata di sabato 17 aprile dalle ore 9 sul canale YouTube dell’Istituto saranno disponibili i video illustrativi delle varie classi di strumento insieme ai docenti e agli allievi dell’Istituto: archi, chitarra, arpa, fisarmonica, legni, pianoforte, ottoni, percussioni; tanti piccoli video per scoprire la bellezza della musica anche a distanza.

Sono già aperte le iscrizioni dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri-Claudio Merulo” per l’Anno Accademico 2021/2022 per i corsi Frep Base (corsi di propedeutica dai 6 ai 10 anni), Frep Avanzato (dagli 11 anni in poi), Afam Propedeutico e Afam Triennio e Biennio per gli universitari.

Nonostante la situazione emergenziale l’Istituto non rinuncia a guardare con ottimismo al futuro, aprendo le iscrizioni tramite la procedura online. “La musica ti fa grande” è lo slogan scelto per trasmettere alle famiglie e studenti universitari le grandi opportunità che offre la Scuola nonostante il momento di difficoltà per l’intero Paese: “Abbiamo investito tantissimo per il futuro dei nostri corsi – spiega il Direttore dell’Istituto M° Marco Fiorini – mantenendo e migliorando la qualità della nostra proposta formativa con l’ingresso di nuovi docenti di fama internazionale. Anche se adesso gli uffici sono chiusi le nostre segreterie sono attive e pronte per accogliere i futuri iscritti con la speranza di cominciare presto a riprendere le attività didattiche in una situazione di normalità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.