La reggiana Errevi System a fianco di Immobiliare.it

La società reggiana Errevi System, attiva nel settore della consulenza e specializzata in infrastrutture ICT, ha progettato e implementato la nuova piattaforma tecnologica di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia utilizzato ogni mese da milioni di utenti e migliaia di agenzie.
“Abbiamo messo in campo le nostre competenze tecnologiche per semplificare attività complesse – afferma Matteo Marzocchini, Systems Integration Division Director di Errevi System – questo progetto ci ha permesso di esprimere l’elevata competenza tecnica del nostro team, motivo per cui i più importanti player IT internazionali ci riconoscono come punto di riferimento nel territorio. La complessità di quanto realizzato si riassume in un nuovo data center orientato alle performance, alla continuità operativa e alla sicurezza dei dati. È strutturato in due settori distinti e composto da: 28 armadi rack, 90 apparati di rete, 350 macchine fisiche e 1.500 macchine virtuali e un totale di 400 kWh di potenza utilizzata”.
“L’infrastruttura implementata è la base su cui costruire i nostri nuovi servizi – aggiunge Aldo Armiento, Direttore della Tecnologia di Immobiliare.it – Investire in tecnologia per noi è sempre stato importante e sviluppare alcune innovazioni per primi in Italia, come la ricerca tramite il disegno su mappa, è stato alla base della nostra crescita. Nel 2005, quando siamo partiti, gli annunci pubblicati sul nostro portale mostravano in media appena tre fotografie dell’immobile. Oggi questo numero è quintuplicato: si tratta di immagini in alta risoluzione, inserite dentro a schede che contengono anche planimetrie interattive, coordinate geografiche precise e virtual tour 3D. Con la nuova infrastruttura puntiamo a potenziare questi servizi e ad aggiungerne presto di altri”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *