Giornata Nazionale Vittime di Covid

È stata istituita, nella giornata di Giovedì 18 Marzo, una Giornata Nazionale per le Vittime di Covid.

In questa occasione il Vescovo Massimo celebrerà la Santa Messa alle ore 18.00 in Cattedrale. Sarà un momento prezioso di vicinanza alle tante famiglie che in questi mesi hanno perso un loro caro e in particolar modo verso coloro che non hanno avuto la possibilità di celebrare il Rito delle Esequie o prendervi parte.

Coloro che sono stati toccati da un lutto per Covid in questi mesi, se lo desiderano, sono invitati a prendere parte a questa S.Messa.

Per una adeguata organizzazione, potete invitare le persone a confermare la loro presenza (specificando numero partecipanti e nome/i persona/e defunta/e da ricordare) mandando una mail all’Ufficio Liturgico (liturgia@diocesi.re.it) o telefonando al numero 0522.1757932 (il martedì o il venerdì dalle 9.00 alle 13.00).

Un momento della conferenza stampa di giovedì 4 marzo (foto G.M. Codazzi)

La Celebrazione sarà trasmessa in diretta a cura del Centro Comunicazioni Diocesano, su Teletricolore (canale 10), sulla pagina youtube e facebook di La Libertà.

Nel corso della medesima giornata, presso la Cattedrale di Reggio Emilia, a partire dalla S.Messa delle ore 10.30 fino alle 17.00, si svolgerà l’Adorazione Eucaristica alla quale è possibile prender parte per la preghiera personale. All’inizio di ogni ora sarà fatta la preghiera del Santo Rosario.

La Celebrazione Eucaristia delle ore 18.00, essendo nella Vigilia della Solennità di San Giuseppe, sposo della B.V. Maria, rappresenterà anche un’occasione importante per invocare la protezione di questo Santo, in questo anno a lui dedicato (vedi Lettera di Papa Francesco “Patris Corde”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *