Campionati, ipotesi di ripartenza

Le difficoltà e le sofferenze che abbiamo vissuto in questo ultimo anno non si riescono più a contare… ma non si riescono più a contare gli enormi sforzi che tutti noi del CSI e le nostre società sportive, i dirigenti, gli allenatori, gli atleti e tutte le famiglie hanno fanno per “mantenere” in piedi la speranza e il sorriso.

Pensando proprio a queste situazioni esemplari stiamo pensando, in stretta osservanza di tutte le ordinanze e disposizioni anticontagio, di ricominciare (è una parola che mette emozione!) i nostri campionati!
Non vogliamo obbligare nessuno ma crediamo anche che si debba dare l’opportunità a chi vuole/può di riprendere i campionati, pur con la gradualità necessaria.

L’idea espressa dalla Direzione Tecnica, unitamente al nuovo Consiglio, è quella di provare a far iniziare i campionati a partire da lunedì 22 marzo 2021 in modo da dare il tempo alle società di organizzarsi con le visite mediche, con la ripresa degli allenamenti e con tutti gli adempimenti (tanti!) necessari per essere in linea con i parametri richiesti.

Ovviamente noi del CSI siamo a totale e completa disposizione delle società sportive per aiutarle ad assolvere a tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente.
A tal proposito è stata inviata una mail a tutte le nostre società sportive con un form da compilare per segnalare l’eventuale disponibilità a ripartire nella data sopraindicata e un elenco riepilogativo di tutte le condizioni imprescindibili per riprendere l’attività.

Samuele Adani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *