Incontro Matrimoniale, l’esperienza del Weekend è anche online

È sempre buono il tempo speso per la relazione

“Sentiamo l’urgenza di stare vicino alle coppie proprio in questo momento, in cui le cambiate abitudini sociali e l’instabilità economica stanno mettendo a dura prova tutti, in particolare le famiglie”.

Questo il pensiero che ha prevalso tra i responsabili di Incontro Matrimoniale di fronte all’impossibilità di proporre nei modi tradizionali, ovvero in presenza, l’esperienza dei Weekend dedicati a sposi, fidanzati e famiglie.
Un grande impegno organizzativo ha consentito di rimodulare la formula, adattarla alle modalità in remoto attraverso le piattaforme per gli incontri online che ormai sono divenute compagne abituali nelle nostre case. Pertanto avanti con i Weekend Sposi! Il prossimo WE Sposi organizzato dalla Regione Emilia si terrà dal 26 al 28 febbraio 2021 in modalità online.

A chi è rivolto il Weekend Sposi? Coppie, sacerdoti
e consacrati

Incontro Matrimoniale propone uno spazio di dialogo e di confronto per la coppia e per i sacerdoti ed i consacrati. Ci sono tre coppie di sposi ed un sacerdote che offrono le proprie testimonianze toccando, di volta in volta, i vari aspetti della vita coniugale e, per il sacerdote, con le persone della propria comunità. Dopo queste testimonianze, sarete invitati a scambiare serenamente le vostre impressioni, non in assemblea però, ma solo in coppia. Il fine settimana è un’esperienza cattolica ma viene proposta anche a non-credenti ed a coppie con relazioni stabili anche se non sposate in Chiesa.

Costoro parteciperanno sulla base dei propri valori e delle proprie convinzioni. L’esperienza del fine settimana è completa ed in genere vi si partecipa una volta sola. A chi lo desidera viene però offerta la possibilità di incontrarsi ancora in piccoli gruppi.

Informazioni e iscrizioni presso la Segreteria: il prossimo WE Sposi si terrà dal 26 al 28 febbraio 2021 in modalità online.
Davide e Federica Ugolotti 334.3481920 – segreteria.parmareggio@wwme.it.
Sul sito www.incontromatrimoniale.org alla sezione “sposi” si trova il calendario aggiornato con le date dei WE in tutte le regioni.
Si ricorda che Incontro Matrimoniale propone anche weekend per fidanzati, famiglie e giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.