Giornata del Malato, le celebrazioni

In occasione della Giornata Mondiale del Malato, giovedì 11 febbraio, in diocesi sono programmate diverse celebrazioni. Il vescovo Massimo presiederà la Messa nella cappella dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia alle ore 18. 

La parrocchia dei “Santi Agostino V., Stefano PM. e Teresa d’Avila” di Reggio città organizza già da martedì 9 febbraio delle liturgie in preparazione alla Giornata del Malato: martedì 9 febbraio, appunto, dalle 17 alle 20, nella chiesa di Santo Stefano, ci sarà l’Adorazione eucaristica animata dai ministri straordinari della Comunione; mercoledì 10 febbraio, alle ore 18.30 nella chiesa di Santa Teresa, Messa per il personale sanitario presieduta dal vescovo emerito Adriano Caprioli e concelebrata da don Stefano Manfredini, cappellano magistrale SMOM; giovedì 11 febbraio, nella chiesa di Sant’Agostino, alle ore 18 ci sarà la recita del santo Rosario e a seguire alle ore 18.30 la Messa presieduta da don Alberto Debbi.

In provincia, abbiamo avuto notizia dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute delle seguenti celebrazioni. A Sassuolo don Alberto Nava celebrerà in Ospedale alle ore 17 in collegamento televisivo con i reparti.
Don Paul Poku, cappellano dell’Ospedale “Franchini” di Montecchio celebrerà la Messa l’11 febbraio alle ore 10 in ospedale, aperta solo al personale sanitario a numero chiuso.
La Messa all’Ospedale di Guastalla verrà celebrata alle ore 16 solo per il personale sanitario.
A Castelnuovo ne’ Monti il cappellano don Alcide Mariotti celebrerà la santa Messa alle ore 18 nella chiesa della Resurrezione con le associazioni di volontariato.

Alle pagine 4 e 5 di questa edizione del giornale si leggano le testimonianze dei cappellani “Covid” don Giuliano e don Gabriele.



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *