Check-Up Service – Unimore convenzione per la formazione specialistica dei medici

Check-Up Service, società di Unindustria Reggio Emilia che si occupa di medicina del lavoro e formazione su salute e sicurezza dei lavoratori, e l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – Scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro hanno firmato una convenzione per sostenere la formazione specialistica dei medici.

Secondo l’accordo raggiunto tra il Direttore di Check-Up Service Mirco Prevoli, coadiuvato dal Direttore Sanitario Gianluca Lasagni e il Direttore della Scuola di specializzazione Fabriziomaria Gobba d’intesa con il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore, la società di via Aristotele mette a disposizione degli iscritti alla Scuola la struttura organizzativa, gli ambulatori ed il supporto per lo svolgimento di periodi di tirocinio in grado di fornire un arricchimento al percorso formativo.

I medici in formazione avranno la possibilità di approfondire le competenze specialistiche mediante la effettuazione di sopralluoghi operativi negli ambienti lavorativi e seguendo le varie fasi inerenti l’attuazione delle misure per la prevenzione, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Potranno affiancare dei medici competenti con lunga e qualificata esperienza professionale durante le visite mediche nell’ambito della sorveglianza sanitaria, discutere sui criteri per la valutazione della idoneità alle diverse tipologie di lavoro e per l’individuazione di possibili malattie professionali, vedere in modo diretto le modalità per l’attuazione delle misure per la tutela della salute e della integrità psico-fisica dei lavoratori, l’applicazione degli obblighi normativi e delle linee guida alla predisposizione dei protocolli sanitari, e seguire le procedure per la stesura del Documento di Valutazione Rischi.

Nata all’inizio degli anni Novanta, sotto la guida di Leda Ghizzoni, Check-Up Service è la società di Unindustria Reggio Emilia che si occupa di Medicina del lavoro e promozione della salute dei lavoratori per 700 aziende clienti.

Grazie alla collaborazione di un team di medici competenti nel campo della Medicina del Lavoro effettua oltre 30.000 visite e più di 21.000 accertamenti strumentali all’anno. Ha sede in via Aristotele 109 a Reggio Emilia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *