I ragazzi dell’ANFFAS incontrano il CEO di Fives OTO a Boretto

Nella giornata martedì 19 gennaio 2021, il presidente della cooperativa sociale “Dimensione uomo” a marchio ANFFAS di Guastalla (RE), Paolo Gozzi, insieme a 3 ragazzi seguiti all’interno dei progetti di assistenza sociale e socio riabilitativa dell’associazione, hanno fatto visita all’azienda Fives OTO Spa presso la sede di Boretto (RE). Un incontro chiesto dal presidente Gozzi per ringraziare della donazione ricevuta in occasione del Natale.

A novembre 2020, il tavolo della sostenibilità aziendale, nato con lo scopo di proporre iniziative socialmente responsabili, aveva lanciato l’iniziativa “Pacco di Natale 2020” dando la possibilità di donare il valore economico del pacco di Natale e identificando l’associazione “Dimensione uomo” a marchio ANFFAS di Guastalla (RE) come beneficiaria della donazione.

La scelta di donare il valore economico del pacco è stata una scelta individuale, di ogni persona dell’azienda: ognuno ha potuto scegliere di farlo come gesto di solidarietà oppure scegliere per ragioni affettive di ricevere il pacco e condividerlo con la propria famiglia. Entrambe le scelte hanno un significato e un valore importante. Nel caso della donazione, l’azienda ha raddoppiato il valore donato dalle sue persone e questo ha permesso di donare circa 4.000 euro.

Il 5 gennaio 2021 il presidente della cooperativa Paolo Gozzi ha inviato un’email all’azienda per ringraziare della donazione ricevuta: “a nome dei ragazzi e delle famiglie, dei volontari e degli operatori ringrazio per la donazione che abbiamo ricevuto. Vorrei avere la possibilità di farlo di persona accompagnato da alcuni ragazzi di Boretto e non, pensa sia possibile passare per una visita di pochi minuti in azienda? Potrebbe essere occasione per consegnare alcuni materiali illustrativi del lavoro che facciamo da circa 30 anni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *