E-sports 2020/21: finale nazionale

Si è conclusa la Coppa Nazionale FIFA 21 del campionato E-Sports CSI Reggio: ad arrivare in finale sono stati Riccardo Caroli, in arte ‘ErMeS_spams_L2’, contro Ciro Pascale alias ‘Chiccoxx_’. Caroli si era già guadagnato il titolo di vincitore dei giovanissimi al Torneo della Montagna ‘virtual’, mentre Pascale ha battuto in semifinale il due volte campione dell’edizione E-Sports 2020, Filippo Frottin. Una finale avvincente che ha visto prevalere Ciro Pascale per 2 a 1, trasmessa per la prima volta sul canale Twitch del CSI Reggio e disponibile a breve anche sul canale YouTube.

Questo è il primo di quattro tornei E-Sports che interesseranno sia FIFA 21 che NBA 2K21, organizzati dal comitato reggiano. Seguiranno nei prossimi mesi la Coppa dei Campioni, la Coppa Super e la Coppa del Nonno (la Coppa Europa, che si sarebbe dovuta svolgere tra marzo e aprile, è stata annullata). Il Centro Sportivo di Reggio ha creato una programmazione di tornei ‘virtuali’ adatta a coprire l’intero anno sportivo, fino a giugno 2021.

L’idea di lanciare un campionato ‘virtuale’ è nata durante il primo lockdown: l’intento del Centro Sportivo di Reggio era quello di offrire uno spazio in cui continuare, nonostante tutto e con mezzi sicuramente rivisitati, a vivere il brivido della competizione. L’iniziativa la scorsa primavera ha avuto un riscontro così positivo da pensare allora di proporre una serie di incontri simili durante tutto quest’anno.

Il prossimo torneo, la Coppa dei Campioni, inizierà l’8 marzo e si concluderà il 19 aprile 2021. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 28 febbraio e, come sempre, sono aperte solo a chi è nato nel 2006 o in annate precedenti. La partecipazione è inoltre riservata a piattaforme specifiche (PS4 o PS5, Xbox One o X Box Series S/X); per FIFA 2021 si potranno scegliere solo squadre della Champions League 2020/2021 e per NBA 2K21 solo squadre NBA della stagione 2020/2021

Per chi è già tesserato, le società sportive possono inviare una mail a segreteria@csire.it e ricevere indicazioni su come effettuare l’iscrizione. Chi invece non è tesserato dovrà versare la quota di iscrizione presso la segreteria CSI o pagando online (con aggiunta, solo al momento dell’iscrizione, di una quota di tesseramento pari a 1 euro). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del CSI Reggio (alla voce ‘Esports’ della sezione ‘Area Sportiva’).

 



Leggi altri articoli di Sport


Argomenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *